I.I.S. GIORGIO ASPRONI
liceoasproni.it  ›

Certificazioni linguistiche internazionali

Ultimo aggiornamento 21.02.2017

Corsi di preparazione al P.E.T. e al F.C.E.

(Livello B1 e B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo delle Lingue).

L’Istituto organizza ogni anno corsi che hanno l’obiettivo di preparare gli studenti a sostenere l’esame per ottenere la certificazione internazionale P.E.T. (Preliminary English Test), equivalente al livello di competenza linguistica B1 e quella F.C.E. (First Certificate in English), livello B2.
I due corsi si rivolgono a studenti dell’Istituto che siano già in possesso di un livello B1 e B2 e che desiderino allenarsi alle diverse tipologie di prove che costituiscono l’esame della Cambridge. Il corso non è destinato a chi non sia ancora in possesso di questi due livelli, poiché il numero limitato di ore di preparazione è strutturato principalmente per allenare alle strategie di ascolto, scrittura, lettura e conversazione che saranno necessarie durante le prove.

Vantaggi delle certificazioni internazionali

La Certificazione Cambridge, oltre ad essere valutata come credito formativo, è riconosciuta da quasi tutte le Università e aziende italiane ed esonera chi ne è in possesso da seguire ulteriori corsi di lingua inglese durante la frequenza del corso di laurea.

Costi

L’Istituto richiederà a ogni partecipante un contributo per le spese di gestione. Al termine della preparazione, se gli studenti decideranno di sostenere la prova d’esame presso un Centro Accreditato ai primi di Giugno, dovranno pagare la quota di iscrizione all’esame stabilita dall' Ente certificatore.

Organizzazione dei corsi

Ogni corso si articola in 30 ore di lezione, 18 in presenza e 12 online utilizzando una piattaforma di E-learning.

Come iscriversi

Per iscriversi occorre inviare la propria candidatura mediante e-mail al seguente indirizzo:

pet@liceoasproni.it

specificando: Nome, Cognome e classe che si frequenta.

.......................

Il corso di preparazione PET per il 2017 incomincerà giovedì 2 Marzo.