I.I.S. GIORGIO ASPRONI

Ultimo aggiornamento 07.05.2016

CLIL

Presentazione del progetto

Materiale introduttivo presentato in occasione della riunione preliminare del 4 Dicembre 2015.

Presentazione di CLIL THROUGH CLIL

Attraverso la sperimentazione di modalità didattiche innovative, di ambienti di apprendimento e pratiche che pongano gli studenti al centro del processo di apprendimento, il progetto intende promuovere la sensibilizzazione e diffusione della metodologia CLIL.
L’idea progettuale intende realizzare percorsi didattici CLIL secondo le indicazioni del Bando, con un nucleo di docenti DNL con competenze di livello B2 o superiore, affiancati da un team di supporto.
In parallelo, si intende coinvolgere anche un secondo nucleo, più numeroso, di docenti DNL con competenze B1 che stanno continuando la loro preparazione in vista del raggiungimento del livello superiore, richiesto dalla normativa per essere in grado di gestire compiutamente percorsi CLIL. Ci si propone di coinvolgere questi insegnanti in percorsi CLIL di breve durata mettendo in pratica una metodologia che può essere definita di transizione verso la condizione ideale di autonomia del docente DNL.

Scuola capofila della Rete
IIS GIORGIO ASPRONI - Iglesias

Scuole partner
LICEO CLASSICO SCIENTIFICO EUCLIDE - Cagliari