I.I.S. GIORGIO ASPRONI

Certificazioni linguistiche internazionali

Ultimo aggiornamento 06.02.2019

I corsi per l'anno scolastico 2018-19 incominiceranno
alla fine del mese di Febbraio 2019.

Corsi di preparazione al P.E.T. e al F.C.E.

(Livello B1 e B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo delle Lingue).

L’Istituto organizza ogni anno corsi che hanno l’obiettivo di preparare gli studenti a sostenere l’esame per ottenere la certificazione internazionale P.E.T. (Preliminary English Test), equivalente al livello di competenza linguistica B1 e quella F.C.E. (First Certificate in English), livello B2.
I due corsi si rivolgono a studenti dell’Istituto che siano già vicini ad un livello B1 e B2 e che desiderino consolidare la preparazione e allenarsi alle diverse tipologie di prove che costituiscono l’esame della Cambridge. Il corso non è destinato a chi sia ancora lontano da questi due livelli, poiché il numero limitato di ore di preparazione è strutturato principalmente per allenare alle strategie di ascolto, scrittura, lettura e conversazione che saranno necessarie durante le prove.

Vantaggi delle certificazioni internazionali

La Certificazione Cambridge, oltre ad essere valutata come credito formativo, è riconosciuta da quasi tutte le Università e aziende italiane ed esonera chi ne è in possesso da seguire ulteriori corsi di lingua inglese durante la frequenza del corso di laurea.

Costi

L’Istituto richiederà a ogni partecipante un contributo per le spese di gestione. Al termine della preparazione, se gli studenti decideranno di sostenere la prova d’esame presso un Centro Accreditato ai primi di Giugno, dovranno pagare la quota di iscrizione all’esame stabilita dall' Ente certificatore.

Per l'anno 2018-19 il contributo per le spese è di 50€.

Le quote da versare entro il 12 Aprile 2019 sono:

Esami per il B1: 101€

Esami per il B2: 183€

Prima di tale data sarà organizzata una simulazione d'esame per valutare il grado di preparazione dei partecipanti e quindi fornire elementi per decidere se sostenere l'esame durante il presente anno scolastico o in seguito.

Organizzazione dei corsi

Ogni corso si articola in 30 ore di lezione, 18 in presenza e 12 online utilizzando una piattaforma di E-learning.

Come iscriversi - A.S. 2018-19

Sabato 16 Febbraio 2019 è prevista una riunione preliminare per raccogliere le adesioni ai due corsi.

.......................