I.I.S. GIORGIO ASPRONI

Ultimo aggiornamento 23.11.2017

I corsi per l'anno scolastico 2017-18 incominiceranno
il 23 e 27 Novembre.

Per maggiori informazioni si veda l'apposita comunicazione.

Corsi di preparazione al P.E.T. e al F.C.E.

(Livello B1 e B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo delle Lingue).

L’Istituto organizza ogni anno corsi che hanno l’obiettivo di preparare gli studenti a sostenere l’esame per ottenere la certificazione internazionale P.E.T. (Preliminary English Test), equivalente al livello di competenza linguistica B1 e quella F.C.E. (First Certificate in English), livello B2.
I due corsi si rivolgono a studenti dell’Istituto che siano già vicini ad un livello B1 e B2 e che desiderino consolidare la preparazione e allenarsi alle diverse tipologie di prove che costituiscono l’esame della Cambridge. Il corso non è destinato a chi sia ancora lontano da questi due livelli, poiché il numero limitato di ore di preparazione è strutturato principalmente per allenare alle strategie di ascolto, scrittura, lettura e conversazione che saranno necessarie durante le prove.

Vantaggi delle certificazioni internazionali

La Certificazione Cambridge, oltre ad essere valutata come credito formativo, è riconosciuta da quasi tutte le Università e aziende italiane ed esonera chi ne è in possesso da seguire ulteriori corsi di lingua inglese durante la frequenza del corso di laurea.

Costi

L’Istituto richiederà a ogni partecipante un contributo per le spese di gestione. Al termine della preparazione, se gli studenti decideranno di sostenere la prova d’esame presso un Centro Accreditato ai primi di Giugno, dovranno pagare la quota di iscrizione all’esame stabilita dall' Ente certificatore.

Organizzazione dei corsi

Ogni corso si articola in 30 ore di lezione, 18 in presenza e 12 online utilizzando una piattaforma di E-learning.

Come iscriversi - A.S. 2017-18

Per iscriversi occorre inviare la propria candidatura mediante e-mail al seguente indirizzo:

certificazioni@liceoasproni.gov.it

specificando: Nome, Cognome, classe che si frequenta e a quale corso si intende partecipare (B1 o B2).

.......................