I.I.S. "G. Asproni" - Iglesias

Premiazione Giochi Matematici d'Autunno

logo

Anche quest'anno il nostro istituto ha partecipato ai Giochi Matematici d'Autunno. Si tratta di una gara matematica individuale in cui i partecipanti devono risolvere una serie di giochi matematici la cui difficoltà è stabilita in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: C2 (per gli studenti del primo anno); L1 (per gli studenti del secondo, terzo e quarto anno); L2 (per gli studenti del quinto anno). La gara, che si svolge contemporaneamente in tutta Italia, è promossa dal centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano.

Così 30 alunni che frequentano il nostro Liceo Scientifico si sono sfidati, il 16 Novembre, risolvendo problemi matematici utilizzando conoscenze matematiche ma soprattutto creatività e intuito.

I vincitori, che sono divisi per categoria, sono stati premiati durante una piccola cerimonia che si è tenuta presso l'aula magna della sede succursale lo scorso giovedì 20 Gennaio.

Se volete saperne di più su questa gara seguite questo link.

Premiazione terzo classificato categoria C2

Premiazione terzo classificato categoria C2