Giochi Matematici d'Autunno

Anche quest'anno il nostro istituto ha partecipato ai Giochi Matematici d'Autunno. Si tratta di una gara matematica individuale in cui i partecipanti devono risolvere una serie di giochi matematici la cui difficoltà è stabilita in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: C2 (per gli studenti del primo anno); L1 (per gli studenti del secondo, terzo e quarto anno); L2 (per gli studenti del quinto anno). La gara, che si svolge contemporaneamente in tutta Italia, è promossa dal centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano.

Così 61 alunni che frequentano il Liceo Scientifico, Il Liceo Scientifico Sportivo e il Liceo Artistico della nostra scuola si sono sfidati, il 12 Novembre, risolvendo problemi matematici utilizzando conoscenze matematiche ma soprattutto creatività e intuito.

I vincitori, che sono divisi per categoria, sono stati premiati durante una piccola cerimonia che si è tenuta presso l'aula magna della sede succursale lo scorso martedì 14 Gennaio.

Se volete saperne di più su questa gara seguite questo link.

I vincitori per il nostro istituto sono:

Categoria C2 Categoria L1 Categoria L2
1° GIOVANNI ORTU