Alternanza Scuola Lavoro - I.I.S. G. ASPRONI

Presentazione

L'alternanza scuola-lavoro intende fornire ai giovani, oltre alle conoscenze di base, quelle competenze necessarie a inserirsi nel mercato del lavoro, alternando le ore di studio a ore di formazione in aula e ore trascorse all’interno delle aziende, per garantire loro esperienza “sul campo” e superare il gap formativo” tra mondo del lavoro e mondo accademico in termini di competenze e preparazione, al fine di facilitare l’inserimento lavorativo una volta terminato il ciclo di studi.

Relazioni degli studenti sugli Stage

Ultimo aggiornamento 25 Luglio 2017

Al termine delle esperienze di Alternanza, gli studenti predispongono una relazione individuale da accludere nel loro portfolio triennale.

Di seguito si pubblicano le relazioni di gruppo al termine degli stage e alcune presentazioni.

Progetto Except

Estate 2017 - Presentazione