Questo è il mio punto di vista, questa è la mia determinazione. 

UN GRANDE SOGNO

Si dice che le cose belle per far sì che avvengano non le si debba aspettare…perché avverranno nel momento più inaspettato della nostra vita. 
Ma ci sono certe situazioni in cui non puoi prendere in giro la vita e il fato, facendogli credere che non ci pensi e che non attendi più di ogni altra cosa quel momento, quell’ opportunità e non puoi nemmeno non pensarci… perché anche se ci provi non ci riuscirai…perché quando una cosa la vuoi davvero con tutta la tua persona, anima e corpo, non c'è nulla che possa impedirti di non pensarci e di rinunciare…o quasi. 
Io ho un sogno. Grande. E farò di tutto per riuscire a realizzarlo, perché in fondo è vero basta crederci...e lo devi fare tu per prima cosicché anche gli altri possano riuscire a credere in te, a vedere quanto realmente vali e sei determinata. Vorrei che l’unico motivo del mio possibile “fallimento” sia il fatto che forse non era proprio il mio destino e non che forse non ho fatto abbastanza purché ci riuscissi.
Come ho sempre detto non voglio ritrovarmi a dover fare uno dei lavoro alternativi che sì, mi piacciono, ma non sono la vera ambizione che cerco di pretendere dalla mia vita. Inoltre, vorrei  una società in cui tutti possano gridare al mondo il proprio sogno senza ricevere sguardi di disapprovazione come risposta, una società dove nessuno si senta come se non potesse mai riuscire a fare quello che vuol fare veramente, perché tutto si può...abbiamo tantissimi tentativi a disposizione, sono lì per essere utilizzati nel migliore dei modi...che non significa per forza fare la cosa giusta, dagli errori si impara sempre qualcosa di buono, di nuovo. E un sogno non necessariamente è irraggiungibile se è molto grande.  

 

D.C.


Come contribuire

Per pubblicare un testo in questo spazio è necessario inviare una email a:

spaziostudenti@liceoasproni.gov.it

Selezione

La referente, prof. N. Floris, prenderà in esame i contributi e suggerirà eventuali integrazioni o modifiche per essere pubblicato.